Chi Siamo

La Struttura Complessa di Urologia diretta da Claudio Giberti è da anni all’avanguardia nella diagnosi e nel trattamento delle principali patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile, con pazienti provenienti da tutte le regioni italiane.
L’attività di degenza viene svolta presso due presidi, l’Ospedale San Paolo di Savona e l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre l’attività ambulatoriale e chirurgica viene esercitata presso tutti I presidi ospedalieri della ASL2  Savonese (Savona, Pietra Ligure, Cairo Montenotte e Albenga).

L’attività chirurgica, svolta quotidianamente, prevede non soltanto le procedure urologiche di routine ma anche interventi ad alta complessità, eseguiti utilizzando le tecnologie più avanzate. Tra di essi, la chirurgia laparoscopica robotica e la brachiterapia prostatica meritano una menzione particolare in quanto prerogativa esclusiva del reparto savonese rispetto agli altri centri urologici liguri. Il reparto diretto da Claudio Giberti è inoltre, da molti anni, un centro di riferimento nazionale per la diagnosi e il trattamento dell’incontinenza urinaria femminile e maschile.

Le casistiche e gli ottimi risultati chirurgici raggiunti dall’equipe urologica savonese sono stati pubblicati sulle principali riviste scientifiche urologiche internazionali.

Il reparto di Urologia di Savona promuove regolarmente, inoltre, corsi scientifici, congressi nazionali ed internazionali che rappresentano importanti occasioni di confronto e di apprendimento rispettivamente per chirurghi esperti di fama mondiale e per specialisti del settore.

La notevole esperienza nell’utilizzo delle più moderne tecniche chirurgiche e il continuo aggiornamento scientifico testimoniano in maniera evidente l’alto livello qualitativo raggiunto dall’equipe urologica savonese che continua a lavorare con l’obiettivo di un ulteriore miglioramento dei propri risultati.

Edinet - Realizzazione Siti Internet